TERRACINA – Pronti, partenza… ciao! Si può sintetizzare in questo modo la Pedagnalonga di Simona Magrini. Una gara dominata sin dal primo metro, condotta con autorità e con la certezza, scevra da qualsiasi forma di presunzione, di essere la più forte oggi.
«Sono felicissima di questo risultato – ha dichiarato a fine gara la portacolori neroviola – voglio dedicare la vittoria a tutti coloro che credono in me». Un successo importante che fa il paio con quello del 2022, in un’edizione davvero speciale.
Infatti quest’anno la Pedagnalonga festeggiava il cinquantesimo anniversario. E per celebrare l’evento gli organizzatori hanno invitato tutti i vincitori delle passate edizioni.
Tra di loro anche il nostro Alfredo De Persio trionfatore nel 1990, 1991 e 1994. «È sempre bello respirare quest’aria – ha commentato a margine della premiazione – Oggi ho ritrovato molti amici con cui ho condiviso la strada oltre trent’anni fa. Mi sono emozionato e ho pianto all’arrivo di Simona».
Parole sincere che testimoniano l’amore per questo sport e il legame viscerale che nasce spontaneo tra gli atleti neroviola.
Unica nota stonata di giornata l’infortunio occorso a Christian Milana. In settimana si valuterà l’entità. In bocca al lupo presidente. Saprai riprenderti come hai sempre fatto.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...