LATINA - «Sono giornate che ripagano di tutti i sacrifici fatti negli anni». Queste le prime parole di Christian Milana, dopo aver tagliato da vincitore il traguardo della Mezza Maratona di Latina.
Un successo che inseguiva da tempo e che per un motivo o per un altro gli era sempre sfuggito. «Sono davvero emozionato – ha commentato – mi mancava una vittoria del genere. Voglio dedicarla a Mimmo, primo storico segretario dell’Olibanum Overrunners, che purtroppo ci ha lasciati poche settimane fa».
Una gara dominata sin dai primi metri e gestita con intelligenza e determinazione. «Oggi ero davvero convinto di potercela fare. – ha raccontato il presidente neroviola – Al quindicesimo chilometro eravamo rimasti in tre, ma avevo ancora margine… e lì ho realizzato che la vittoria sarebbe stata mia. Ho accelerato e sono andato a prendermela».
Christian Milana ha preceduto Andrea Visone (Atletica Isernia) e Giacomo Perone (Pod. Valle Caudina).
La retorica in questi casi rischia sempre di minare il valore di un evento banalizzandone il contenuto con frasi di circostanza. Allora vogliamo limitarci a fare i complimenti più sinceri a un uomo che ha fatto della corsa una ragione di vita e che è riuscito a trasmettere questa passione a un gruppo di amici che oggi sono felici come e più di lui.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...