ROMA – Con La Corsa di Miguel è iniziata ufficialmente la stagione agonistica dell’Olibanum Overrunners. Il suggestivo scenario del Foro italico è stato una degna cornice per inaugurare un’annata, si spera, pregna di successi.
Solo posti in piedi in un gazebo neroviola traboccante d’entusiasmo. Una giornata che ha sancito l’ingresso in squadra di due pilastri dell’atletica olevanese. Due atleti che hanno scritto pagine importanti di questo sport: Fabio Brunoni e Alfredo De Persio.
Superfluo soffermarsi sulle loro gesta: la fama li precede. Più importante è aver letto la gioia nei lori occhi e ascoltato le loro parole di appagamento per essersi riappropriati di qualcosa che gli appartiene di diritto. Un onore e un’opportunità di crescita per tutti averli in squadra.
Esordio in neroviola anche per Roberta Segatori e (ufficiosamente) per Emiliano Nanni.
Sarà stato il freddo pungente e la voglia di terminare il prima possibile o il pensiero del lauto banchetto post gara, fatto sta che i nostri atleti hanno “aggredito” la gara, portando a casa una pioggia di personal best.
E visto che, come tradizione Overrunners impone, ogni primato va adeguatamente festeggiato, ci aspettano settimane di crapule. Christian Milana, Bracaglia Federico, Claudio Desideri, Fabio Brunoni, Gianluca Federico, Fabio Ciani, Roberta Segatori, Pietro Caporilli, Alessandro Buttarelli, Alfredo De Persio, Paolo Mastropietro… siete tutti pregati di bussare coi piedi!
Poi, tra un bagordo e l’altro, sarebbe opportuno fare qualche allenamento in previsione dei prossimi impegni. In calendario il 5 febbraio c’è la decima edizione della Corsa del Ricordo.
La macchina neroviola è pronta a ripartire…
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...