PALESTRINA – Cinque anni festeggiati proprio come piace noi. Con la corsa a far da cornice al nostro straripante entusiasmo. Perché nella filosofia neroviola la corsa non è il fine ultimo, ma il mezzo per condividere esperienze e collezionare emozioni.
Con questo spirito ci siamo presentati ai nastri di partenza della Palestrina Archeologica e, malgrado stessimo già pregustando la crapula del post gara, abbiamo fatto incetta di riconoscimenti.
Umberto Buttarelli, Simona Magrini e Christian Milana hanno conquistato il titolo di campione provinciale nelle rispettive categorie.
«Siamo tanta roba. E oggi lo abbiamo dimostrato – ha commentato senza mezze misure la nostra SuperSimo – Eravamo una delle società più piccole lì in mezzo alle grandi eppure abbiamo portato a casa tre maglie di campioni provinciali. Avanti così perché possiamo fare ancora tanto».
Una Simona Magrini che appena dodici ore prima aveva colto il successo (l’ennesimo) alla Notturna di Pontecorvo. Semplicemente la nostra eroina!
Altro capitolo sensazionale quello riaperto ieri da una leggenda del podismo locale. Una sorta di ritorno al futuro quello di Umberto Buttarelli che a dicembre spegnerà 80 candeline!
Dopo quattro anni d’inattività si è ripresentato al via con l’entusiasmo di un ventenne e, con la consueta disinvoltura, si è portato a casa il titolo di campione provinciale.
Sintetico e toccante il suo pensiero a fine gara: «Sono contento perché non mi sono fatto male, non vedo l’ora di mostrare le foto ai miei nipoti».
Un esempio di costanza e metodo che andrebbero tramandati alle nuove generazioni.
A proposito di giovani, da segnalare le ottime prestazioni di Claudia Caporilli e Stefano Zonnino, rispettivamente argento e bronzo di categoria.
«Oggi festeggiamo i nostri primi 5 anni d’attività – ha chiosato il presidente Milana – anni intrisi di passione, spensieratezza e sano agonismo. È il sogno di due amici veri che si realizza e che, con l’aiuto di altri amici, cresce ogni giorno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti».
Lunga vita (e buona strada) Overrunners. Il sogno continua…
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...