OLEVANO ROMANO – Il sole come da tradizione splende sulla Genus Solis Invicti. Dopo lo stop forzato dello scorso anno la macchina organizzativa neroviola è ripartita alla grande per la sesta edizione di una gara che è ormai diventata un appuntamento fisso nel calendario podistico regionale.
Il dietro le quinte della VI Genus Solis Invicti
Una bella cornice di pubblico (con l’eccezione di qualche sporadico "norun") ha accompagnato gli oltre centotrenta atleti lungo le strade di Olevano Romano.
I continui cambi di pendenza, caratteristici del percorso, hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti che si sono esaltati nella fatica guadagnandosi il giusto riconoscimento al traguardo.
Tito Marteddu (Atletica Libertas Livorno) si è confermato dominatore della gara, bissando il successo dell’ultima edizione dopo un serrato testa a testa con Alexandru Ciumacov (RCF Roma Sud), già vincitore nel 2018.
Il vincitore della VI edizione: Tito Marteddu
A completare il podio maschile un pimpante Pietro Carbotti (Runners Team Ferentino) che ha preceduto il nostro Fabrizio Vannoli (Olibanum Overrunners) e Giuseppe Angelucci (Spartan Sport Academy).
In campo femminile l’assenza della padrona di casa Simona Magrini ha spalancato le porte al trionfo di Linda Tomassi (Palestrina Running), protagonista di una prova maiuscola. Alle sue spalle Anisoara Babalic (Italiana Running) e Alessia Colombo (Running Evolution).
La vincitrice della VI edizione: Linda Tomassi
Tra le società dominio assoluto della Italiana Running; piazza d’onore per l’Atletica Colleferro Segni; terza posizione per la Running Evolution.
Soddisfatto a fine gara il presidente Milana: «Abbiamo fatto del nostro meglio – ha commentato – lavorando alacremente per mesi. Come ogni anno cerchiamo di migliorarci e malgrado le difficoltà oggettive del periodo siamo riusciti a fare un buon lavoro. Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile, agli sponsor, alla Polizia Municipale, alla Croce Rossa e ovviamente a tutti gli atleti. E un ringraziamento speciale agli amici che si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’evento».
Il team neroviola
Ora qualche settimana di meritato relax, condito dai canonici bagordi natalizi, e poi si riparte. È già in cantiere la settima edizione calendarizzata per l’11 dicembre 2022.
Vi aspettiamo numerosi.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...