OLEVANO ROMANO – Il 2020 ci ha privato di molte cose: libertà, lavoro, svago, sogni. Anche lo sport, ovviamente, ha risentito di queste limitazioni.
Nello specifico, il mondo delle gare podistiche si è fermato a fine febbraio, salvo qualche sporadica e illusoria fiammata estiva e una pletora di eventi virtuali orientati più al business che allo sport vero e proprio.
Ieri sarebbe dovuta andare in scena la VI Genus Solis Invicti. Constatata da tempo l’impossibilità di organizzare l’evento, l’Olibanum Overrunners ha voluto comunque programmare un’edizione speciale riservata ai tesserati neroviola.
L’occasione per ritrovarsi e vivere una mattinata di sana e rigenerante normalità. Un allenamento collettivo che si è tradotto in una staffetta a squadre.
Come da tradizione l’ardore agonistico e lo spirito goliardico sono andati a braccetto. Così le “fatiche” sportive sono state prontamente ricompensate da un lauto banchetto e copiose libagioni.
Purtroppo, per quanto piacevole, si è trattato solo di una breve parentesi all’interno di una situazione generale esasperante.
La speranza per un ritorno a una condizione pre-pandemica sembra cozzare con una realtà dove regnano incertezza e paura, alimentate da disposizioni spesso discordanti se non addirittura paradossali.
Malgrado questo scenario poco edificante, la società neroviola non si ferma e, sempre nel pieno rispetto delle regole, sta già pianificando nuovi allenamenti di gruppo.
Per quanto concerne la Genus Solis Invicti, daremmo volentieri appuntamento alla VII edizione, ma realisticamente (e anche un po’ per scaramanzia) preferiamo attendere il ripristino delle normali attività agonistiche.
Comunque, a scanso di equivoci, il prossimo 12 dicembre non prendete impegni…
- Nella sezione Gallery sono visionabili le foto dell'evento -
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...