NAPOLI – In questo primo weekend di emergenza Coronavirus, che ha inevitabilmente coinvolto il mondo della corsa, gli Overrunners hanno mantenuto salde le loro abitudini.
Christian Milana e Flavio Mastropietro erano tra i 4770 atleti che hanno tagliato il traguardo della 7ˆ Napoli City Half Marathon.
Una gara veloce che per una manciata di secondi non ha visto cadere il fatidico muro dell’ora. Il keniano Henry Rono ha fermato il cronometro su 1h00’04’’ (nuovo primato della manifestazione). Record centrato anche in campo femminile da Viola Cheptoo (Kenia) che ha chiuso in 1h06’47’’.
Al di là delle prestazioni cronometriche fa piacere segnalare la splendida organizzazione, l’accoglienza e l’atmosfera di una città sorprendente. «Napoli è una città meravigliosa – ha commentato estasiato il presidente Milana – e i napoletani hanno un calore unico. L’organizzazione è stata impeccabile e il percorso incantevole».
Mentre il duo “napoletano” si rifocillava con pizza e sfogliatelle, un manipolo di Overrunners era impegnato nella 6ˆ X Milia. Roberta Luttazi, Andrea Panci, Pietro Caporilli, Fabio Ciani e Lino Angelini hanno difeso i colori neroviola lungo le strade della Capitale. Una buona prova corale, antipasto dell’imminente RomaOstia.
Esorcizzando la psicosi collettiva alimentata mediaticamente da incaute sentenze di improvvisati tuttologi e presunti scienziati da palcoscenico, filtrando le informazioni e con la giusta consapevolezza, noi Overrunners continuiamo i nostri allenamenti in previsione dei prossimi appuntamenti agonistici.
Nella speranza che rientri presto l’allarme epidemia e si possa tornare quanto prima a respirare un clima di normalità.
Buona corsa a tutti.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...