NEPI – Con la Maratonina dei 3 Comuni si è chiusa la campagna invernale (che poi, per fortuna, d’invernale ha avuto ben poco) della Olibanum Overrunners.
Ieri un drappello di atleti neroviola si è dato appuntamento a Nepi, davanti la Rocca dei Borgia, sede di partenza e arrivo della 41ˆ edizione di una delle gare storiche nel panorama podistico laziale.
Un’edizione particolare che ha sollevato non poche critiche a causa della cancellazione (in extremis), per motivi di sicurezza, della celebre “Millecori”, la salita di 1700 metri simbolo della manifestazione. Ciò ha comportato una riduzione di circa un chilometro del percorso originario e soprattutto una mitigazione delle fatiche per i quasi 1400 partecipanti. Con buona pace per i puristi.
Gli Overrunners, che non badano certo a queste futili diatribe, hanno affrontato la gara col solito piglio, portando a casa risultati di tutto rispetto.
Splendido quarto posto per Simona Magrini (1h31:09), visibilmente soddisfatta sul palco delle premiazioni. «Non avrei mai pensato di arrivare a premio in una gara molto partecipata e altrettanto impegnativa come la 3 Comuni – ha dichiarato SuperSimo – Alla fine i sacrifici ripagano sempre».
Record sulla mezza maratona demoliti sia per Lorenzo Leonetti (1h35:46) che per Fabio Ciani (1h52:51). Ottime prove anche per Flavio Mastropietro (1h28:39), Ivano Pasquino (1h29:50), Andrea Panci (1h32:38) e Michele Mirti (1h35:40), segno tangibile di un gruppo valido e affiatato.
Prova di carattere per Christian Milana, capace di chiudere in diciottesima piazza (1h18:08), malgrado un noioso infortunio muscolare lo abbia costretto a correre “letteralmente” su una gamba sola.
Ora il calendario podistico neroviola si orienterà in vista delle imminenti maratone primaverili: Napoli, Roma, Lisbona… la caccia alla medaglia è aperta!
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...