ROMA – Oltre cinquemila runner ieri mattina hanno calpestato il tartan dello stadio Olimpico, tagliando il traguardo della 21ˆ Corsa di Miguel.
Numeri importanti che collocano la gara intitolata al poeta e maratoneta argentino desaparecido, Miguel Benancio Sanchez, in cima alla graduatoria nazionale per ciò che concerne la partecipazione sulla distanza di 10 chilometri.
Come ogni anno l’Olibanum Overrunners ha risposto presente. Diversi esordi, tanti personal best e il solito immancabile clima spensierato hanno caratterizzato la mattinata romana del team neroviola.
Dopo tre anni e innumerevoli vicissitudini, Francesco Middei è riuscito finalmente a fare il suo debutto in neroviola. Speriamo che per il bis non debbano trascorrerne altrettanti!
Prima apparizione assoluta anche per Alessandro Buttarelli che, da ex calciatore, ha scelto lo scenario giusto per iniziare la sua nuova avventura sportiva.
Come accennato, la giornata è stata accompagnata da una pioggia di record. Andrea Panci ha abbattuto con estrema facilità il fatidico muro dei quaranta minuti (39:11); limatina al personale anche per Pietro Caporilli (47:13) e Fabio Ciani (48:46); sensibile miglioramento per Roberto Rovazzani (54:01), Fabiola Bonuglia (54:20) ed Elisabetta Ficorella (1h09:36).
Conferme per il resto del team coi big Magrini, Milana, Vannoli e Marcelli ancora in fase di rodaggio.
Archiviata la Miguel è già tempo di pensare alla prossima trasferta. Domenica si corre la Maratonina dei 3 Comuni. Una mezza maratona “abbondante” nel gelo delle colline della Tuscia. Quanti Overrunners risponderanno alla chiamata?
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...