ROMA – Christian Milana si è aggiudicato il trofeo riservato ai presidenti delle associazioni sportive di atletica, gara inserita all’interno del variegato programma della Roma Urbs Mundi 2019.
Il numero uno degli Overrunners ha sbaragliato il campo, chiudendo i 15 chilometri previsti in settima posizione (primo nella sua categoria) col tempo di 52:12. Un successo autorevole in un evento prestigioso che da lustro e visibilità ai colori neroviola.
«Sono felice di questo risultato – ha dichiarato – anche se avrei potuto guadagnare un paio di posizioni nella classifica assoluta ed entrare nella top five. Sono comunque soddisfatto della prestazione cronometrica e della condizione in vista degli imminenti impegni autunnali».
Buone performance anche dal resto del team che non si è lasciato distrarre troppo dagli scorci unici incastonati in un percorso suggestivo che la Capitale, malgrado i suoi numerosi difetti e le sue ataviche magagne, saprà sempre regalare. Praticamente una corsa nella Storia!
Alla fine tutti soddisfatti con la medaglia al collo, consapevoli di essere stati protagonisti dell’ennesima giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...