BELLEGRA – «Riparto. Piano. Che pure correre non serve a niente ché, tanto, stiamo sempre qui». È questo uno stralcio dell’opera di Vincenzo Elviretti dal titolo “Il Vento, racconto di una canzone” (Catartica edizioni).
L’Olibanum Overrunners, da sempre sostenitrice di attività culturali e formative, si congratula con l’autore nonché atleta neroviola.
Il libro verrà presentato a Bellegra sabato 6 luglio alle ore 18:00, presso i locali della vecchia biblioteca comunale. Promotrice dell’evento l’associazione culturale “Bellegrattiva”, con il patrocinio del Comune di Bellegra e la collaborazione dell’assessore alla cultura Alessandra Fanicchia.
Il protagonista del romanzo, ambientato a Bellegra, è Fabietto, cantante di una rock band locale e addetto alla consegna di pizze a domicilio. Il Vento è il titolo di una canzone scritta da Fabietto.
Quando parte del testo della canzone verrà trovato impresso sul pavimento del luogo del delitto del suo datore di lavoro, Fabietto non verrà inscritto nel registro degli indagati, ma dovrà combattere contro la vox populi: agli occhi della gente colpevole, quantomeno morale, dell’omicidio.
Troverà rifugio nella lettura e nella compagnia dei suoi animali domestici, Rocky, Micia e Respiro. Ma la cronaca si trasformerà in opportunità: Il Vento diventa una hit radiofonica e Fabietto, assieme alla sua band, godrà di un periodo di gloria per caso.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...