FIUMICINO – Non c’era modo migliore di festeggiare il compleanno (il secondo) per l’Olibanum Overrunners. Il team neroviola ha impresso il suo nome nell’albo d’oro del Miglio per la Pace, gara a staffetta organizzata a Fiumicino dall’Atletica Villa Guglielmi.
I cinque frazionisti, Simona Magrini, Giacomo Marcelli, Ivano Pasquino, Fabrizio Vannoli e Christian Milana, hanno condotto una gara esemplare chiusa con il tempo di 26:21.
«Il Miglio più bello degli ultimi dieci anni» ha affermato sul palco delle premiazioni il responsabile dell’evento nonché presidente della squadra organizzatrice, Lodovico Nerli Ballati.
Sicuramente lo è stato per i cinque ragazzi in canotta neroviola. Abituati, chi più chi meno, ad affermazioni personali, figlie di uno sport prettamente individuale, si sono regalati il dolce quanto raro piacere di un successo di squadra. E ne sono rimasti entusiasti.
«Eravamo venuti qui per vincere e ce l’abbiamo fatta. Ci tenevamo tanto» – ha dichiarato sul traguardo un adrenalinico Christian Milana.
«Una vittoria speciale perché frutto dell’impegno corale» è stato il commento univoco dei protagonisti.
Una gara davvero emozionante che ha tenuto col fiato sospeso anche gli avventori più distratti. Gli Overrunners hanno preceduto di appena 16 secondi i padroni di casa dell’Atletica Villa Guglielmi. Più staccata, al terzo posto, la Millepiedi Ladispoli.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...