SUBIACO – Missione compiuta: scalata al podio completata per Fabrizio Vannoli che ieri si è imposto nel Fast Trail dei Monti Simbruini.
Il 28enne di Subiaco non ha subito l’emozione di correre sui sentieri di casa. Inerpicandosi prima e scendendo in picchiata poi, tra le faggete e i pianori carsici del Parco Naturale, ha fatto il vuoto alle sue spalle, coprendo i 12,5 chilometri in 59:44 (l’unico a scendere sotto l’ora di gara).
Mentre Fabrizio si godeva il successo e il clima mite degli oltre mille metri di quota, il grosso del team neroviola era alle prese con la canicola di Valmontone, dove era di scena la 12^ edizione della Maratonina della Lumaca.
Ovviamente non poteva mancare il timbro di Simona Magrini: terzo posto per lei ed ennesimo trofeo in bacheca.
Titubante (come da prassi) prima della partenza, disinvolta e leggera (come da prassi) in gara, SuperSimo è una garanzia di successo.
Podio solo sfiorato da Christian Milana che, dopo una gara condotta nelle prime posizioni («Ad un certo punto pensavo addirittura di poter vincere» - queste le parole del presidente ), ha avuto un cedimento a poche centinaia di metri dal traguardo, chiudendo comunque in quinta posizione.
Siamo certi che darà tutto con gli interessi nel Miglio per la Pace, gara a staffetta in programma giovedì pomeriggio a Fiumicino.
Prossimi appuntamenti:
29/06 Corsa amici del Cuore – Alatri
06/07 La Jennesina – Jenne
13/07 Palestrina Archeologica – Palestrina
04/08 La Speata – Subiaco
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...