CIVITA CASTELLANA (VT) – Tutto come da procedura alla 40esima edizione della Maratonina dei 3 Comuni, ormai un must del calendario podistico regionale.
Un’orda di oltre mille temerari, sprezzanti del freddo pungente e smaniosi di “divorare” le impervie strade della Tuscia, si sono dati appuntamento sotto le mura del Forte Sangallo.
In ossequio al tradizionale avvicendamento voluto dagli organizzatori, quest’anno la città ospite dell’evento è stata Civita Castellana.
A livello di percorso ciò ha significato affrontare la temuta Millecori in discesa: due chilometri in picchiata prima degli ultimi 1800 metri di passione.
Anche invertendo il senso di marcia non c’è modo alcuno di sfuggire all’agonia della salita. L’ascesa verso il traguardo è stata una sorta di espiazione, una condanna crudele oltremisura, con tanto di apparizioni mistiche…
Sembra che il presidente Milana abbia intavolato le trattative col Divino per l’acquisizione dell’angelo neroviola! Tralasciando queste blasfeme chiacchiere, proprio il nostro alfiere si è reso protagonista di una splendida gara, chiudendo nono in 1h20:44.
Dignitosa, come sempre, anche la prova degli altri tre Overrunners impegnati: Lino Angelini, Lorenzo Leonetti e Flavio Mastropietro.
RISULTATI
In 1645 hanno tagliato il traguardo. A trionfare, per la terza volta nelle ultime quattro edizioni, è stato Carmine Buccilli (Atl. Santa Marinella) 1h12:49; alle sue spalle Freedom Amaniel (Forum Sport Center) 1h14:37 e Pasquale Rutigliano (Olimpia Eur) 1h16:44.
Gara più combattuta in campo femminile con le prime tre atlete racchiuse in appena 40 secondi. Sofia Yaremciuk (Acsi Italia), con un perentorio 1h21:11, ha avuto la meglio su Fatna Maraoui (Esercito) 1h21:25 e Layla Soufiane (Esercito) 1h21:52.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...