ROMA – Pioggia sferzante e freddo pungente non hanno frenato l’ardore degli oltre cinquemila runner accorsi ieri nella Capitale per la XX edizione della Corsa di Miguel.
Nata il 9 gennaio 2000 da un’idea del giornalista Valerio Piccioni, la gara è cresciuta nel corso degli anni assurgendo a vero e proprio evento sportivo nazionale.
Sin dalle prime ore del mattino il Foro Italico è stato preso d’assedio dal variopinto mondo dei runner.
Il contrasto tra il bianco delle gradinate e delle 60 statue dello stadio dei Marmi “Pietro Mennea” e il florilegio di colori di gazebo e canotte ha incantato anche gli occhi più smaliziati.
Se a tutto questo si aggiunge il suggestivo arrivo sul tartan dello stadio Olimpico, è facile comprendere il successo della manifestazione.
Alla fine 5450 atleti hanno tagliato il traguardo (cui vanno aggiunti altri quattromila podisti equamente distribuiti tra la gara non competitiva e la Strantirazzismo) facendo segnare il record assoluto sulla distanza a livello nazionale.
Dieci Overrunners potranno dire di aver contribuito a questo primato. La banda neroviola si è distinta come al solito sia in gara che fuori.
Ottime prestazioni per Christian Milana (33:35), Giacomo Marcelli (34:58) e per l’esordiente Fabrizio Vannoli (35:22): un trio che promette di dare spettacolo nel corso della stagione…
Alla fine festa grande al gazebo per Laila Soufyane, vincitrice della gara femminile e ospite d’onore insieme agli amici della Runners Team Colleferro.
Domenica si torna a gareggiare sulle impervie strade della Maratonina dei 3 Comuni. Un test utile per affinare la preparazione e mettere sulle gambe chilometri in vista degli imminenti eventi primaverili.
CLASSIFICHE
Uomini
1. Said El Otmani (C.S. Esercito) 30:11
2. Michele Fontana (C.S. Aeronautica) 30:17
3. Luca Parisi (Acsi Campidoglio) 30:20.
Donne
1. Laila Soufyane (C.S. Esercito) 33:44
2. Costanza Arpinelli (Lbm Sport) 34:47
3. Beatrice Mallozzi (Lbm Sport) 35:11
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...