FIUMICINO – Che sarebbe stata una giornata memorabile lo si era capito non appena messo piede a Fiumicino.
Un vivido arcobaleno ha infatti accolto gli Overrunners e, a guardarlo bene, tra i sette colori il viola splendeva di una luce particolare… Che si trattasse di un presagio o di una mera suggestione, il risultato finale è stato comunque stupefacente.
La quindicesima edizione del Trofeo s.Ippolito è in bella mostra nella strabordante bacheca di Simona Magrini. L’atleta neroviola è stata artefice di una gara impeccabile, condotta fin dai primi metri e conclusa con un roboante personal best sui 10 chilometri (38:52).
Per lei si tratta dell’ottavo sigillo stagionale. L'Accademia della Crusca è a lavoro per coniare nuovi aggettivi in grado di descrivere le sue qualità.
A rendere ancora più straordinaria la mattinata c’ha pensato Christian Milana. Il presidente, già vincitore lo scorso anno, ha agguantato un prestigioso terzo posto, confermando una condizione in crescendo.
Il percorso veloce e le clementi condizioni meteo hanno favorito una cospicua affluenza: ben 870 atleti hanno tagliato il traguardo sito in piazzale Mediterraneo.
Tra gli uomini si è imposto Matteo Cuozzo (SS Lazio) seguito da Francesco Fagnani (Purosangue) e dal nostro Christian Milana.
In campo femminile, alle spalle del fenomeno Magrini, si sono piazzate Paola Giacomozzi (Old Star Ostia) e Roberta Boggiatto (Bancari Romani).
Per concludere in bellezza la giornata ci sarebbe voluto un pranzetto vista mare… Secondo voi gli Overrunners si sono fatti sfuggire un’occasione simile?
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...