COLONNA – Come ogni anno una fiumana di runner si è riversata lungo le strade della Corricolonna. Sotto la sapiente e collaudata organizzazione della Running Evolution, ben 1229 atleti hanno percorso i dieci chilometri della gara regina dei Castelli Romani.
Tra il nugolo di gazebo presenti non poteva certo mancare quello della Olibanum Overrunners: l’abituale clima disteso e tanti amici intorno (che viene voglia di cantare avrebbe detto Antonello Venditti) hanno accompagnato gli atleti neroviola durante l’intera mattinata.
Una piacevole sorpresa la presenza di Loredana Manciati e Giovanni Reffo che, con l’ausilio della loro inseparabile macchina fotografica, hanno donato all’arte frammenti di vita rubati allo sport.
Anche i vertici della Idrotec Proget (main sponsor della società) hanno assistito con entusiasmo alla manifestazione, cogliendo spunti interessanti e proponendo nuovi progetti per la prossima stagione.
Per ciò che concerne la gara, da segnalare l’esordio assoluto di Vincenzo Elviretti e il gradito rientro di Francesco Middei, reduce da un brutto infortunio e da una riabilitazione lampo! Lo aspettiamo presto per il battesimo ufficiale in canotta blackpurple…
Per il resto le solite prestazioni da top runner di Christian Milana (10°) e Simona Magrini (7°), e l’altrettanto consueto atteggiamento spensierato e divertito dell’intero team.
Domenica si torna a gareggiare: destinazione Fiumicino. Si inaugura, infatti, il trittico della città aeroportuale che nei prossimi due mesi vedrà prima il Trofeo s.Ippolito (7 ottobre), poi la Mezza Maratona (11 novembre) e infine la Best Woman (2 dicembre).
CLASSIFICHE CORRICOLONNA
Uomini
1 Nordwing Rafal Andrzej (Lbm Sport)
2 Moretti Matteo (Running Evolution)
3 Scardecchia Ettore (Running Evolution)
Donne
1 Beltrame Elisabetta (Lbm Sport)
2 Gabrielli Pamela (Calcaterra Sport)
3 Ferrari Flavia (Atl. Stud. Rieti A. Milardi)
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...