Amanti dell’esibizionismo e del fetish ecco la gara che fa per voi! Stiamo parlando della Corsa sui tacchi.
Le donne sono le protagoniste di questa sfida tanto divertente quanto pazza. Una prova d’equilibrio dove si mescolano goliardia e competizione.
In molti casi la manifestazione serve ad arricchire il programma di eventi maggiori, in altri viene utilizzata per veicolare messaggi sociali.
In virtù del successo ottenuto nelle prime edizioni, la Corsa sui tacchi (o Stiletto Run o Glamour Run che dir si voglia) ha preso piede in numerose città italiane ed estere.
Il regolamento è semplice, con alcune varianti relative alla lunghezza del percorso (solitamente non più di 100 metri), alla tipologia di gara (corsa in batterie, in gruppo o a eliminazione) e all’altezza del tacco (dai 7 cm in sù).
Nel corso delle svariate rassegne (per la gioia di tutti i maschietti intervenuti!!!) le partecipanti hanno aggiunto un tocco di glamour in più, sfoggiando outfit trasgressivi e provocanti.
Milano, Torino, Trieste, Ravenna, Savona… sono solo alcune delle città italiane che hanno aperto le loro strade a frotte di donne dai tacchi scalpitanti! L’ultima gara in ordine di tempo è andata in scena lo scorso aprile a Stra, in provincia di Venezia.
Scongiurando distorsioni e cadute, siamo certi che questa nuova e folle “disciplina” farà proseliti. Tanto tra le concorrenti quanto tra gli spettatori…
Stefano Zonnino
Che fine hanno fatto gli uomini di una volta? Questo è il dilemma...
La tendenza dell’essere umano a superare se stesso è stata da...
Questa nuova rubrica, dal titolo emblematico “WACKY RACES”,...