FROSINONE - Cambia il mese, ma non lo spartito. Simona Magrini riparte da dove aveva lasciato: passerella trionfale lungo le strade di Frosinone e Trofeo Victoria in bacheca. Semplicemente inarrestabile!
Per lo scricciolo neroviola si tratta del terzo sigillo in venti giorni, coronato da una prestazione cronometrica di rilievo. Ormai il muro dei 40 minuti sui 10 km è distante soltanto una manciata di secondi… Si accettano scommesse su quando verrà abbattuto!
Buone sensazioni anche per Christian Milana che, dopo un periodo di appannamento, sta resettando il motore per una seconda parte di stagione in grande stile.
Mentre le punte neroviola erano impegnate nel capoluogo ciociaro, un manipolo di Overrunners aveva già domato i tortuosi sentieri del Parco Regionale dei Castelli Romani, suggestivo scenario del Trail delle Carbonaie. Ai nastri di partenza dello stadio di Rocca di Papa, erano presenti i “collaudati” Ivan Coladarci e Flavio Mastropietro, il temerario Lino Angelini e l’esordiente Daniele Retrosi.
Quest’ultimo ha rotto il ghiaccio sia in senso metaforico che letterale: l’entusiasmo per il debutto e il percorso accidentato gli hanno procurato una brutta distorsione alla caviglia. Un infortunio che comunque non gli ha impedito di concludere la gara a braccia levate e con un sorriso fiero e soddisfatto. Stoico e folle. Un vero Overrunner!
Sarà un ottimo compagno d’avventura per Lino Angelini, cacciatore indomito d’imprese memorabili. Da un po’ di tempo il suo pensiero fisso è la 100 km. E non manca occasione per rimarcare quest’impellente necessità. Anche dopo aver tagliato il traguardo, malgrado la fatica dipinta sul volto, non ha perso di vista l’obiettivo dichiarato. Meravigliosamente incosciente!
Il prossimo appuntamento per la banda neroviola è fissato per il 24 giugno a Valmontone in occasione della Maratonina della Lumaca. Festeggeremo, con un paio di giorni d'anticipo, il nostro primo anno d’attività. Vietato mancare!
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...