PALESTRINA - La prima edizione della gara podistica Insieme, oltre ogni limite si è tinta di neroviola. Ieri gli Overrunners sono stati degni protagonisti lungo il circuito di 10 km ricavato intorno al centro ITOP di Palestrina. L’evento sportivo era inserito nella kermesse di tre giorni organizzata dai vertici dell’ITOP – Officine Ortopediche per celebrare i 40 anni dalla fondazione.
La copertina se l’è presa ancora una volta Simona Magrini, artefice dell’ennesima prestazione da incorniciare. Per lei seconda vittoria nel giro di quindici giorni (il 13 maggio aveva già trionfato alla StraCeccano) e condizione psico-fisica in continua crescita.
Finalmente fa capolino sul podio anche Christian Milana. Aspettavamo con ansia uno squillo del presidente che comincia a rodare il motore in vista della stagione estiva. Ottimo terzo posto per l’alfiere neroviola.
Un’autentica ovazione ha salutato l’esordio di Simone Riccardi, che con la sua irrefrenabile simpatia ha trascinato ed emozionato il team. Simone, fiero sul podio con la medaglia al collo, ha promesso di replicare al più presto. Il direttore tecnico Alba Milana dovrà fornirgli subito una nuova tabella di allenamenti…
Grande soddisfazione anche per le altre nostre due donne in gara: Elisabetta Ficorella e Alessia Pavoni hanno visto premiata la loro tenacia rispettivamente con un primo e un secondo posto di categoria. Brave e belle!
Un encomio speciale va a tutto il team neroviola, sia agli atleti che agli addetti al gazebo, per il quarto posto nella graduatoria a squadre. In una classifica ristretta, il podio è sfuggito davvero per un soffio (la terza posizione è andata ai padroni di casa, nonché organizzatori della manifestazione, della Palestrina Running).
Prossimo appuntamento, sabato 2 giugno a Rocca di Papa per il Trail delle Carbonaie. Festeggeremo correndo la nostra Repubblica, che oggettivamente ha vissuto giorni migliori…
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...