VALMONTONE - Oltre duecento runner ieri mattina si sono radunati intorno alla Città dello Sport di Valmontone per il 7^ Memorial "Corriflavio". Un evento podistico dedicato a Flavio Ugolini, atleta poliedrico scomparso prematuramente il 26 aprile 2011, a soli 45 anni.
Gazebo neroviola pullulante, con dieci Overrunners ai nastri di partenza, baciati da un sole più che primaverile.
Da segnalare gli esordi stagionali di Salvatore Simonetti, sempre in grande spolvero nonostante i pochi allenamenti sulle gambe, e di Pierpaolo Petruzzi, sportivo eclettico dedito al nuoto e alla corsa.
Una manifestazione ben collaudata e sapientemente gestita, impeccabile soprattutto dal punto di vista logistico, con parcheggi, area gazebo, docce e spogliatoi comodamente accessibili a tutti gli atleti.
Gara ostica, sulla distanza di 10 km, caratterizzata da un’ascesa iniziale e da continui saliscendi che mal digeriscono gli amanti del ritmo costante e della cadenza regolare.
Sugli scudi la nostra Simona Magrini, malgrado l’emozione paralizzante di correre sulle strade di casa. Per lei un pregevole secondo posto e un importante iniezione di fiducia in vista dell’imminente stagione estiva.
Un plauso speciale al presidente Christian Milana che, incappato in una giornata storta, si è comunque messo al servizio della squadra, incitando e scortando sul traguardo i suoi atleti. Campione di umiltà.
Primo maggio “libero” per gli Overrunners: qualcuno correrà a Roma nella "ViviFiume"; qualcun altro a Montecompatri nella "Spartan Divertical Race"; i più saranno alle prese con le canoniche grigliate e le tradizionali abbuffate a base di fave e pecorino.
Appuntamento per tutti fissato al 6 maggio a Olevano Romano in occasione della 13^ Manifestazione podistica "Corriamo con Telethon". Una gara non competitiva organizzata dall’Avis comunale per raccogliere fondi destinati alla ricerca delle malattie genetiche. Una giornata dove mettere da parte l’agonismo e dare spazio alla solidarietà.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...