Questa nuova rubrica, dal titolo emblematico “WACKY RACES”, vuole dare risalto a quelle gare “pazze” che negli ultimi anni stanno conquistando un numero sempre maggiore di sostenitori. Il nostro sarà uno sguardo poliedrico che spazierà dall’ambito locale a quello nazionale e internazionale.
Inauguriamo questo spazio con “A TUTTA BIRRA”, una gara che ha luogo ad agosto a Borgo Montello, nelle campagne pontine. Che l’attività sportiva e la buona birra facciano bene alla salute è ormai opinione largamente condivisa. Per diffondere questo concetto in un modo tutto particolare, nel 2015 è nato l’evento in questione.
Si tratta di una gara goliardica, prettamente non agonistica: 7 km di strada sterrata disseminata di ostacoli bizzarri, ispirati alla StrongmanRun, da affrontare rigorosamente in maschera. Il tutto annaffiato da ottima birra che si può (anzi si deve, salvo esclusione dalla classifica finale) gustare nei tre drink area predisposti lungo il percorso.
Un evento esageratamente divertente con tanti premi per le maschere più originali e spiritose. Grazie a questo cocktail di stravaganza, "A Tutta Birra" vanta già un discreto successo. La possibilità di gareggiare sia correndo che passeggiando, oltre alla distanza decisamente contenuta, richiama un gran numero d’iscritti.
Con solo tre edizioni alle spalle, la gara ha superato la fantomatica quota dei 1000 partecipanti. Non ci sono ancora notizie su una quarta edizione targata 2018. L’augurio è che questa manifestazione possa crescere e riunire sempre più persone che amano condividere non solo la fatica, ma anche una buona dose di sano divertimento.
sito internet www.atuttabirra.run
Stefano Zonnino
Amanti dell’esibizionismo e del fetish ecco la gara che fa per voi!...
Che fine hanno fatto gli uomini di una volta? Questo è il dilemma...
La tendenza dell’essere umano a superare se stesso è stata da...