MATTINATA (FG) - Lo scorso fine settimana una folta delegazione neroviola ha orientato la bussola verso la Puglia per prendere parte alla 5^ edizione della Gargano Running Week.
Una manifestazione interamente dedicata agli amanti del trail, ospitata come da consuetudine nell’incantevole cittadina di Mattinata. Una disciplina che qui trova la sua massima espressione grazie a percorsi suggestivi e panorami mozzafiato.
Dal mare cristallino alla cupa montagna, passando per la campagna costellata da ulivi secolari, antichi tratturi e single track conducono gli atleti da zero a oltre mille metri slm.
Tre le gare in programma: Gargano Raid Ultra Trail (80 km con 3000 D+), Mattinata Trail (34 km con 1700 D+) e Saraceno Trail (15 Km con 600 D+).
Due Overrunners si sono cimentati sulla distanza più breve. Il resto della compagnia ha preferito godersi il sole, il mare e… la buona tavola! Complessivamente un buon risultato per gli atleti neroviola, considerando che si trattava per entrambi del primo trail della carriera.
Al di là dell’aspetto sportivo, è stato un weekend all’insegna del divertimento e della condivisione, nel rispetto di quelli che sono i capisaldi della società.
La prossima edizione vedrà gli Overrunners sicuri protagonisti. Si spera non solo di spiagge e taverne locali…
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...