CASTEL SANT'ELIA (VT) - Con la Maratonina dei 3 Comuni, stamane l’Olibanum Overrunners ha chiuso il trittico di gennaio.
Quattro atleti neroviola hanno tagliato il traguardo posto a Castel Sant’Elia: ottime prestazioni per il portabandiera Christian Milana (13°) e per una pimpante Simona Magrini, oggi all’esordio con un brillante ottavo posto assoluto.
Gara, come prevedibile, molto impegnativa caratterizzata da ripetuti cambi di pendenza e lunghi falsipiani, prima della celebre salita dei “Millecori”, posta a ridosso del sedicesimo chilometro: milleottocento metri di pura passione! E poi ancora sei chilometri di leggera ascesa fino al traguardo.
Almeno il meteo è stato benevolo. Uno splendido sole, quasi primaverile, ha accompagnato gli oltre 1600 atleti fin sulla linea d’arrivo della piccola località viterbese.
Scorrendo la classifica finale si comprende l’alto livello della manifestazione. Tra gli uomini, Carmine Buccilli (Atl. Santa Marinella), vincitore della scorsa edizione, si è dovuto arrendere allo strapotere dei due marocchini della Pod. Il Laghetto, Youness Zitouni e Abderrafii Roqti. In campo femminile successo per Laura Casasanta (Cat Sport Roma), che ha preceduto Manuela Piccini (Planet Sport Running) e Paola Salvatori (U.S. Roma 83).
Il prossimo sarà un weekend di riposo per gli Overrunners, che sfrutteranno la pausa per affinare la preparazione in vista degli impegni futuri.
LATINA - Ha vinto tutto! Le mancava solo l'alloro nella gara regina e ieri...
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...