ROMA - Quasi 5mila runner stamattina hanno onorato la memoria di Miguel Benancio Sanchez, tagliando il traguardo posto sul tartan dello stadio Olimpico di Roma. Tra questi anche sei smaglianti Overrunners.
Con la compiacenza di una splendida giornata di sole, l’austero parco del Foro Italico e il Lungotevere coi suoi storici ponti sono stati letteralmente invasi da una fiumana di atleti, sostenuti da un discreto numero di spettatori.
Dopo aver rotto il ghiaccio nel giorno dell’Epifania, gli Overrunners hanno tutti ben figurato, facendo registrare sensibili miglioramenti cronometrici. Da segnalare l’esordio assoluto del nuovo gazebo neroviola magistralmente gestito dallo “zio Dom”.
Per ciò che riguarda la cronaca della gara, in campo maschile Ahmed El Mazoury (G.A. Fiamme Gialle) si è imposto sul moldavo Roman Prodius (LBM Sport Team) e su Francesco Bona (C.S. Aeronautica Militare). Tra le donne successo per Rosaria Console (G.A. Fiamme Gialle) che ha preceduto Sofiya Yaremchuk (Acsi Italia Atletica) e Elisa Bortoli (C.S. Esercito).
Archiviata la Corsa di Miguel, la testa è già al prossimo appuntamento in calendario: domenica a Castel Sant’Elia sarà di scena la Maratonina dei 3 Comuni. Gara ostica per lunghezza e altimetria. La Banda neroviola non mancherà!
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...