ROMA - E la prima è andata. In una giornata tutt’altro che invernale sei impavidi atleti in canotta neroviola hanno inaugurato la storia agonistica dell’Olibanum Overrunners.
La 26esima edizione della Corri per la Befana ha sancito ufficialmente la nascita di questa giovane e ambiziosa società olevanese.
«Una grande soddisfazione vedere le nostre maglie finalmente in strada. Ce l’abbiamo fatta. Ora ci siamo per davvero» – ha commentato a ridosso della partenza, in un mix di emozione e concentrazione, il presidente Milana.
Ritrovo; ritiro pettorali; caffè; vestizione; foto; corsa; aperitivo: i sette momenti rituali di ogni gara si sono susseguiti senza intoppi nella splendida mattinata romana. Anche i tre esordienti assoluti (Paolo, Elisabetta e Stefano) hanno affrontato il debutto con la giusta serenità, cogliendo a pieno lo spirito societario improntato su divertimento e spensieratezza.
Sorrisi all’inizio. Sorrisi alla fine. Nel mezzo la gara che ha visto oltre 1600 atleti tagliare il traguardo di via Lemonia. Tempi, classifiche, prestazioni… oggi non contavano. Ci saranno altri momenti per celebrare i (speriamo copiosi) successi sportivi. Oggi era importante esserci, fare il primo passo di un sogno per svegliarsi correndo nella realtà.
Grazie ragazzi.
GENAZZANO – Ottavo sigillo stagionale, trentottesimo in maglia...
CARPINETO ROMANO – SuperSimo ha colpito ancora. Domenica al Trofeo...
SUBIACO – Altro giro, altro regalo. Una SuperSimo incontenibile fa...
PERUGIA – Quarto tricolore per Flavio Mastropietro. L’atleta...